Uractive

URACTIVE®

Micronutrienti con spiccata attività sinergica antiossidante, per aumentare le difese naturali, favorire l’eliminazione dei radicali liberi e proteggere le cellule.

URACTIVE®

Complesso di micronutrienti ad azione antiossidante

L'importanza di una corretta nutrizione nel proteggere le cellule del corpo umano è stata di recente messa in rilievo dalla letteratura medica internazionale.

Queste nuove acquisizioni hanno dato vita ad una rivalutazione dei microcomponenti della dieta dal punto di vista della loro adeguatezza nutrizionale e del loro ruolo di sostegno del sistema difensivo del corpo umano.

In carenza di tali difese antiossidanti, si può generare uno stress ossidativo dovuto ad una eccessiva presenza di radicali liberi i quali possono modificare nel tempo il DNA e indurre mutazioni ed iperproliferazioni cellulari.

Per tale motivo, l'assunzione supplementare di opportuni micronutrienti contribuisce a ridurre il rischio di proliferazione incontrollata e di degenerazione cellulare ed aiuta l'organismo a potenziare le proprie difese naturali.

Numerose ricerche scientifiche hanno documentato gli effetti positivi di elementi o micronutrienti quali selenio, zinco, vitamina E, licopene, vitamina D3 ed estratto di tè verde nella protezione a lungo termine delle cellule dai radicali liberi originatisi nei normali processi metabolici, negli stati di infiammazione cronica o attivati da fattori esterni come luce solare, fumo di sigaretta o esposizione ad altri agenti tossici. 

Le evidenze scientifiche sulle proprietà di tali micronutrienti hanno portato alla formulazione di URACTIVE®.

I micronutrienti contenuti in URACTIVE® sono stati appositamente studiati e selezionati per via della loro spiccata attività sinergica che assicura il giusto apporto di antiossidanti all'organismo, così da integrare ed aumentare le difese naturali, rallentando ed ostacolando la proliferazione incontrollata e la degenerazione delle cellule.

Si suggerisce l’assunzione di 1 capsula di URACTIVE® al giorno.